NEWS

L’impegno di IF! verso la sostenibilità.

IF!, il Festival della Creatività in programma dal 9 al 14 novembre è, per il secondo anno consecutivo, a Impatto Zero®

Grazie alla collaborazione con LifeGate iniziata nel 2019, anche in questa settima edizione del Festival le emissioni di CO2 prodotte dall’evento sono compensate mediante crediti di carbonio generati da interventi di creazione e tutela di foreste in crescita.

E se l’intero evento è stato pensato in ottica green, anche il programma ufficiale offre due importanti appuntamenti dedicati al tema della sostenibilità.

La IF! Conversation “La sostenibilità è solo climate change?” di martedì 10 novembre (evento su iscrizione, fino ad esaurimento posti) curato da LifeGate durante il quale Guerino Delfino (Presidente di LifeGate Consulting and Media) insieme a Simone Molteni (Direttore Scientifico Lifegate) e Alessandra Lanza (Direttore Generale IF!) racconteranno esempi di percorsi virtuosi delle aziende e dei brand in comunicazione e di come avere un approccio davvero undistancing sulla sostenibilità.

E l’attesissima lecture inaugurale di IF!2020, in programma e in live streaming gratuito venerdì 13 novembre alle ore 10:00, dal titolo “How Do We Re-fashion The World” (powered by YouTube) con Livia Firth, Creative Director & Co-Founder di Eco-Age, agenzia di consulenza e comunicazione che supporta i brand internazionali nel loro percorso verso l’etica e l’ecosostenibilità.

Siamo felici di proseguire insieme a LifeGate questo importante percorso verso la sostenibilità, direttrice lungo cui anche la creatività e le sue manifestazioni devono muoversi per calarsi con coscienza nella contemporaneità e, di conseguenza, aprirsi al futuro”. commenta Alessandra Lanza, Direttore Generale di IF!.

CONDIVIDI
ACCEDI A IF! LOG IN TO IF!