NEWS

Jellyfish protagonista a IF!2020 con un talk su creative data-telling

Creatività e dati, due mondi apparentemente opposti ma in realtà complementari: questo il tema al centro del talk “Creative data-telling” powered by Jellifish con Gaetano Polignano (Managing Director Jellyfish) Sergio Rodriguez (Global Executive Creative Director WPP) e Marianna Ghirlanda (Ceo DLV BBDO e membro del Comitato Organizzatore IF!) in programma venerdì 13 novembre alle ore 12.30 in diretta live streaming.

Filo conduttore del dibattito il tema del festival di quest’anno, “UNDISTANCING!”: provare ad accorciare quanto più possibile le distanze tra elementi tra loro lontani ma connessi.

Il talk approfondirà il ruolo dei dati nella creazione di uno storytelling creativo per i brand per continuare ad essere rilevanti per il proprio pubblico e differenziarsi. Secondo Gaetano Polignano “Fondamentale oggi, oltre alla creatività, è l’apporto della tecnologia: con i dati, algoritmi e machine learning è possibile guidare le intuizioni e le idee creative affinché non vadano fuori strada e misurarne l’impatto”. 

Per Sergio RodriguezViviamo in un’epoca di Data Analytics e Research Metrics sempre più accurate e infallibili. Oggi abbiamo cosi tanti tool a nostra disposizione che è facile crogiolarsi nell’Overthinking, che poi è l’alibi perfetto per non decidere, per non rischiare, per non buttare il cuore oltre l’ostacolo. Le grandi idee che hanno influenzato il nostro mestiere hanno tutte un margine di errore e di imprevedibilità. Sarebbe ora che cuore e dato comincino a rispettarsi a vicenda.”

Non vedo l’ora di ascoltare i punti di vista di Sergio e Gaetano perché sono certa che saranno entrambi interessanti e convincenti e apriranno a un dibattito che è uno degli argomenti più rilevanti di questo momento. Mai come adesso abbiamo bisogno sia di emozioni, che sono la chiave per avvicinare i consumatori, sia di dati che ci aiutino a comprendere e decodificare i comportamenti degli stessi consumatori che sono sempre più difficili da intercettare” conclude Marianna Ghirlanda moderatrice del dibattito.

Jellyfish è partner digitale di alcuni dei principali brand mondiali, tra cui Uber, Ebay, Samsung, Spotify, Nestlé, Aviva Investors e UGG. Il brand rappresenta un nuovo tipo di business digitale, dove i servizi di agenzia si combinano con la consulenza, la formazione e le tecnologie all’avanguardia per offrire ai clienti i migliori risultati possibili.

Con 1400 dipendenti in 32 uffici in tutto il mondo e con un’ulteriore espansione all’orizzonte, Jellyfish mira ad essere il primo partner globale per le esigenze digitali di qualsiasi marchio. Lanciata nel 2005, l’azienda è cresciuta fino a diventare uno dei pochi Google Marketing Partner a livello globale.

Per seguire Jellyfish sui canali digital e social:

Sito web: https://www.jellyfish.com/it-it

Linkedin: https://www.linkedin.com/company/jellyfish-online-marketing

Facebook: https://www.facebook.com/JellyfishGlobal/

Twitter: https://twitter.com/jellyfishglobal/

CONDIVIDI
ACCEDI A IF! LOG IN TO IF!