NEWS

KIWI a IF!: “Il futuro: Non sarà né online, né offline. Ma On the line

KIWI, agenzia creativa parte di Uniting Group, fa il suo debutto alla settima edizione di IF! con un dibattito sul tema dell’on the line in programma venerdì 13 novembre alle ore 11.30.

Le voci protagoniste della IF!Roundtable dal titolo “Let’s go on the line”, saranno Giancarlo Sampietro, General Director di KIWI e Vittorio Meloni, Direttore Generale UPA. I due esperti, moderati da Marianna Ghirlanda, spiegheranno come il modo di fare comunicazione sia cambiato e stia evolvendo sulla linea della crossmedialità, unendo differenti media e touchpoint in modo fluido e coerente.

Oggi il modo in cui le persone prendono decisioni è apparentemente caotico e lo diventerà sempre di più: tra il primo stimolo e la decisione d’acquisto non c’è più il classico funnel, non un percorso lineare, ma una complicata e intricata rete di touchpoint che attraversano i bisogni, comportamenti e abitudini del consumatore, una fitta serie di micro momenti on e offline che, se seguiti, diventano preziose opportunità di comunicazione. Per essere efficaci, occorre disegnare linee di comunicazione lungo questi momenti, attraverso luoghi e spazi, sia fisici che digitali, per accompagnare il consumatore verso gli obiettivi di business prefissati.

Anche la creatività non conosce quindi più confini: sulla scia dell’#undistancing, tema che caratterizza l’edizione di quest’anno di IF!, l’agenzia porterà il suo innovativo approccio on the line che ha l’obiettivo di abbattere le barriere della comunicazione, mettendo sempre l’elemento distintivo della creatività al centro di tutte le campagne e progetti di comunicazione integrata.

“Inutile negarlo, abbiamo accorciato le distanze e abbreviato i tempi. Non esistono più divisioni tra le differenti forme di comunicazione, tra strategia e creatività, tra persone e brand. Non esiste più una linea che separa in modo netto ATL e BTL, ON e OFFLINE” afferma Giancarlo Sampietro, General Director di KIWI. “Il mondo cambia e noi cambiamo con lui. Invece di creare divisioni, è il momento di iniziare a unire i puntini e pensare finalmente on the line”

Kiwidigital.it http://kiwidigital.it/

CONDIVIDI
ACCEDI A IF! LOG IN TO IF!